19 aprile 2021

Dall’Ente Mutuo Regionale supporto psicologico per affrontare la pandemia

Affrontare e alleviare i disagi creati dalla pandemia, un supporto fruibile dai Soci a condizioni vantaggiose

Tra le innumerevoli iniziative messe in atto da Ente Mutuo Regionale anche questa si prefigge lo scopo di aiutare in maniera concreta i propri iscritti a fronteggiare le tante difficoltà che nell’ultimo anno si sono venute a creare a causa dell’emergenza sanitaria.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Psyché Onlus, presieduta dalla Dottoressa Chiara Ripamonti, specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta e docente universitaria:

“In questi mesi abbiamo potuto constatare come stiano aumentando in modo costante il numero di persone costrette a fare i conti con la tristezza, il senso di isolamento, i lutti, il senso di perdita dovuto al diffondersi del virus. Anche gli adolescenti, spesso costretti a casa e privati della loro socialità, stanno facendo le spese di questa situazione, che produce sulla loro psiche ingenti danni. Ecco, dunque, che con Ente Mutuo abbiamo creato un pacchetto di servizi che prevede un colloquio iniziale gratuito e altre tre sedute a un costo complessivo di 120 euro”. Incontri di 50 minuti, fruibili anche a distanza, tenuti da professionisti che attraverso un approccio di counselling, aiutano gli individui a entrare in contatto con le proprie risorse interiori più profonde. Si parte dal riconoscimento di un disagio per attivare le strategie utili a recuperare il proprio benessere psico-fisico.

Un aiuto importante, quello offerto dall’associazione Psyché, i cui obiettivi sono il benessere psicologico e la sensibilizzazione alla cultura psicologica, e che si inserisce in un quadro di sostegno continuo di Ente Mutuo Regionale ai Soci.

“In questo ultimo difficilissimo anno – sottolinea il direttore Giuseppe dalla Costa – la nostra attenzione come ente mutualistico si è concentrata sulla continuità del servizio, sulla fornitura di informazioni continue e puntuali, su termini di maggiori favore per il pagamento delle quote associative. Ora decidiamo di esserci anche da un punto di vista psicologico, consapevoli che le ricadute psicologiche dovute all’emergenza costituiscono una vera priorità”.

Per chiedere informazioni e accedere al pacchetto a prezzo calmierato previsto per i Soci di Ente Mutuo Regionale, scrivere a: info@associazionepsyche.it specificando il proprio numero di tessera.

Per avere informazioni sui servizi di Ente Mutuo Regionale a Bergamo chiama il numero di telefono 035 4120 303 o scrivi una email a entemutuobergamo@ascombg.it

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione