31 Gennaio 2014

Sicurezza in agricoltura. Giovedì 13 febbraio convegno Upag a Treviglio presso Same Deutz-Fahr

La sicurezza è anche quest’anno il tema al centro del Gruppo Upag- Unione Professionisti Agri Garden aderente ad Ascom.  Giovedì 13 febbraio, in collaborazione con A.b.i.a, Cia-Confederazione Italiana Agricoltori, Coldiretti e Confagricoltura, Upag ha organizzato un convegno regionale dal titolo “Agricoltura sicura. Circolazione macchine agricole: novità normative, revisioni e sicurezza”. L’incontro si svolgerà a Treviglio presso l’Auditorium della ditta Same Deutz- Fahr, ospite e sponsor del convegno, moderato dal direttore di Mad- Macchine Agricole Domani,Marco Limina. L’appuntamento è alle 8.45 con i saluti delle autorità presenti all’incontro. Dalle 9 alle 11.15 si svolgerà la prima sessione, che si aprirà con l’intervento di Carlo Carnevali, responsabile dell’Ufficio Tecnico Enama, su “Obblighi, buone prassi e verifiche necessarie per la circolazione sicura dei mezzi agricoli”;Marco Cacciolari, comandante della Polizia Locale, darà il punto di vista degli organi di vigilanza sulla “Circolazione stradale dei mezzi Agricoli”; Diego Milani di Assicurazioni Fata, si concentrerà sul tema dell’assicurazione dei mezzi agricoli durante la circolazione su strada e durante l’utilizzo. Chiusa la prima sessione, con l’intermezzo del coffe break; Stefano Tacchinardi, direttore commerciale di Same Deutz-Fahr farà gli onori di casa, illustrando le novità a servizio del mondo agricolo. Renato Delmastro, del Consiglio Nazionale per le Ricerche Istituto per le Macchine Agricole e Movimentazione Terra, illustrerà  tutte le novità normative in materia di sicurezza e revisione delle macchine impiegate in agricoltura. Alle 12.30 lo spazio sarà tutto per il dibattito e il confronto per poi chiudere la giornata  all’insegna della convivialità con un pranzo a buffet.  Alle 14 sarà possibile partecipare ad una visita guidata dello stabilimento della multinazionale italiana specializzata nella costruzione di trattori ed altre macchine ad uso agricolo.

Per informazioni e conferma partecipazione rivolgersi a : Matteo Guerretti, coordinatore del convegno (Tel. 347.7991548 – Fax 0363.40372 mail: guerretti@lagunacons.com ) e Giuseppe Ogliari, referente Upag (Tel. 334.3988365 mail:  giuseppeogliari@libero.it ).

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione