14 Marzo 2014

Si inaugura domani l’8° Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca

Si inaugura domani l’ottava edizione della Fiera del Libro, che si tiene fino al 23 marzo al Centro commerciale Continente di Mapello. Organizzata da Promoisola, Comunità Isola Bergamasca, Comune di Mapello e Sistema Bibliotecario Area nord-ovest della provincia di Bergamo, in collaborazione con i main partner Provincia di Bergamo e Turismo Bergamo, l’ottava edizione della Fiera del Libro è sostenuta dai main sponsor Continente Mapello, Hidrogest e Bcc Treviglio, dagli special partner Ascom Bergamo, Camera di Commercio, Istituto Superiore Betty Ambiveri e Calusco E20, e dai partner tecnici Radio Ponte e Ipercoop. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, è diventata un appuntamento fisso non solo per l’Isola bergamasca, ma per l’intera provincia (lo scorso anno hanno partecipato alla fiera 80.000 persone), e ogni anno si ingrandisce sempre più. Sono infatti più di 100 le case editrici coinvolte e librerie importanti per la Provincia, 16 gli scrittori invitati, 9 i libri presentati, e ben 58 gli eventi in programma: 22 attività laboratoriali per bambini, 21 incontri con l’autore, 6 spettacoli teatrali, 5 intermezzi musicali, 1 presentazione di un nuovo prodotto, 1 premiazione, 1 mostra fotografica e, prenotati ad oggi, ben 4.500 alunni dai 3 ai 17 anni.Il risultato sono nove giorni in cui diventa possibile conoscere le più importanti case editrici, confrontarsi con scrittori, conoscere alcuni degli autori più famosi nel panorama editoriale indirizzato ai ragazzi, assistere a spettacoli e performance musicali e, per i più piccoli, frequentare laboratori didattici specifici.Ma non mancheranno la presentazione del Biscotto dell’Isola, la consegna del 3° premio Arrigoni, promosso in collaborazione con Ascom Bergamo, e la presenza di una mostra fotografica dedicata all’aspetto naturalistico della nostra regione. Tra gli ospiti della Fiera spiccano gli autori Vittorio Sgarbi, Andrea Vitali, Ellen Hidding, gli autori locali Xavier Jacobelli, J. Goodman, Gianluigi Bonanomi, Mimma Forlani, Giacomo Parimbelli, Francesca Mineo e gli incontri per ragazzi con gli autori Roberto Piumini, Stefano Bordiglioni, Silvia Roncaglia, Emanuela Nava, Francesco D’Adamo, Luigi Garlando, Michele Tiraboschi.

L’ottava Fiera del libro si svolge presso il centro commerciale “Continente”, SS Briantea angolo via Strada Regia n. 4, Mapello. Gli orari di apertura sono dalle 9.00 alle 23.00. L’ingresso è libero e gratuito, ad eccezione degli appuntamenti riservati alle scuole prenotate.

Per informazioni è possibile consultare i siti www.isolabergamasca.com; www.sbi.nordovest.bg.it; www.fieradellibroisola.it, oppure contattare il numero 334 1711234.

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione