23 febbraio 2022

Sale da ballo, Paolo Visinoni presidente

Paolo Visinoni, 51 anni, titolare del Life Club di Rovetta, è stato confermato alla guida del Gruppo Sale da Ballo Ascom Confcommercio Bergamo, carica che ricopre dal 2013. Il settore che viene da due anni di lavoro sostanzialmente azzerati dalla pandemia guarda nonostante tutto con fiducia ai prossimi mesi: “Con la riapertura abbiamo avuto occasione di vedere come la voglia di socializzare non manchi- commenta il presidente Paolo Visinoni-. Con la capienza al 50% dei locali registriamo già il tutto esaurito all’inizio della settimana. Si lavora principalmente nel week-end, ma qualcuno ha introdotto gli student party in settimana. Non ci resta che sperare di proseguire con il lavoro e nella stagione estiva. Il settore è allo stremo e non potrebbe reggere nuove chiusure”. I continui stop e le riaperture ad intermittenza hanno creato diversi problemi nell’organizzazione del personale: “Il reclutamento sta diventando davvero un problema– spiega Visinoni-. Da una parte ci sono i ragazzi dopo due anni di Covid non danno più la stessa disponibilità per serate perché sentono il bisogno loro stessi di uscire o avere momenti di svago, dall’altro si fatica a trovare personale qualificato, barman e mixologist in testa”. Con gli incassi dimezzati il settore resiste ma a fatica. “I grandi eventi con ospiti e deejay importanti sono in stand-by, ma confidiamo possano riprendere anche già questa estate” continua Visinoni.

Quanto ai numeri, in Bergamasca si contano 28 locali da ballo e locali notturni autorizzati al ballo. Dal 2017 ad oggi si sono registrate 3 chiusure, con un calo pari al 9,7%.

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione