16 Dicembre 2014

Saldi invernali 2015, anticipati al 3 gennaio. Malvestiti:« Accolte le richieste delle Associazioni di categoria. Quattro giorni di shopping all’inizio di gennaio»

Saldi anticipati al 3 gennaio per il 2015. La decisioni è stata comunicata ieri da Mauro Parolini, assessore regionale al Commercio, Turismo e Terziario, che ha accolto le richieste delle Associazioni di categoria. La delibera, che ufficializza la data di inizio saldi, verrà presentata durante la seduta di Giunta di venerdì prossimo, 19 dicembre.

«Siamo soddisfatti della decisione presa dall’Assessore Parolini che ha accolto la richiesta delle nostre associazioni di categoria – afferma Paolo Malvestiti, presidente Ascom Bergamo -. Anticipare i saldi invernali va incontro alle aspettative di molti operatori che sono in un momento di difficoltà. Permettere di iniziare eccezionalmente le vendite di fine stagione sabato 3 gennaio, anziché il primo giorno feriale antecedente l’Epifania che quest’anno cade nella giornata di lunedì 5 gennaio, potenzia la possibilità di vendita e di afflusso dei clienti proprio del fine settimana. In questo modo per operatori e consumatori si prospettano quattro giorni di shopping»

Confermate dalla Regione anche le regole da rispettare: l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso applicato; la facoltà di indicare il prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso; separare i prodotti in saldo da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale e, se ciò non è possibile, applicare cartelli o altri mezzi per fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli. Infine, se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiederne la sostituzione o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione