28 Luglio 2014

“Prepariamoci all’Expo”. Da settembre in Ascom

Per rispondere alle esigenze informative delle imprese locali sulle opportunità legate a Expo, Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio e le Organizzazioni di categoria hanno ideato il progetto “Prepariamoci all’Expo”. Obiettivo dell’iniziativa è informare, sensibilizzare e fornire assistenza agli operatori economici dei settori accoglienza e servizi del territorio (ristorazione, pubblici esercizi e commercio), per prepararli ad affrontare il semestre dell’evento.

Da settembre, nelle sede di Ascom sarà attivo un punto informativo a cui gli imprenditori interessati potranno gratuitamente rivolgersi per:

– ottenere informazioni sul significato e sulle opportunità e ricadute di Expo;

– conoscere gli strumenti a disposizione delle imprese e le modalità per accedervi (es. come aderire ai vari cataloghi fornitori per Expo, ai “club di prodotto”, come partecipare agli eventuali bandi di gara per la fornitura di beni e servizi, ecc.);

– capire quali azioni “orientate a Expo” possono essere messe in atto (es. traduzione in lingua inglese e/o in altre lingue dei menù dei ristoranti, inserimento nei siti web delle informazioni per raggiungere e rientrare dall’area Expo, ecc.);

– valutare la possibilità di sviluppare/partecipare a progettualità specifiche, insieme ad altri imprenditori/operatori del settore, da realizzare in vista della manifestazione.

A ciascun imprenditore potrà essere assegnato un numero di ore di assistenza variabile gratuita (max 4 ore). Nell’ambito del progetto verrà inoltre realizzato un evento per informare e sensibilizzare ulteriormente le imprese dei diversi settori sulle opportunità, le ricadute e le azioni attuabili in vista di Expo.

► Locandina Prepariamoci all’Expo

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione