04 Novembre 2014

“Nati per leggere” – A Bergamo librerie e biblioteche collaborano per promuovere il piacere della lettura

A Bergamo librerie e biblioteche collaborano per promuovere il piacere della lettura. L’occasione è l’iniziativa “Nati per leggere”, che prende il via domani 1 novembre, rivolta ai piccoli lettori – 0 ai 6 anni – e ai loro genitori promossa dai sei Sistemi bibliotecari orobici (Area Dalmine, Area Nord-Ovest, Bassa Pianura Bergamasca, Seriate Laghi, Val Seriana, Urbano di Bergamo). Il tema di quest’anno è il cibo: “Slurp, slurp… libri da leccarsi le dita”. Per il terzo anno consecutivo, i librai bergamaschi aderenti ad Ascom sposano il progetto del Sistema Bibliotecario e in 25 librerie dal 1 al 30 novembre sarà possibile acquistare libri con uno sconto dell’8% sul prezzo di copertina. Partecipando al fitto calendario di appuntamenti di Nati per leggere (www.natiperleggere.bergamo.it), i piccoli lettori che andranno in una delle 25 librerie aderenti al progetto riceveranno un coupon che, firmato dal bibliotecario, darà diritto ad uno sconto dell’8% sull’acquisto di libri per bambini, valido per tutto il periodo dell’iniziativa, fino al 30 novembre. L’evento clou della manifestazione è fissato il 20 novembre, Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino. In Bergamasca alle ore 11 nelle scuole dell’infanzia, nei nidi e negli spazi gioco si interromperanno le attività in corso e scatterà la lettura con  “L’ora delle storie”.
Nati per leggere nasce con la collaborazione della FIMP sezione di Bergamo (Federazione Italiana Medici Pediatri), della CIPE (Confederazione Italiana Pediatri), della Sezione Lombardia AIB, l’Associazione Italiana Biblioteche, artefice della campagna ideata a livello nazionale e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico provinciale di Bergamo.

Ecco le librerie che partecipano all’iniziativa:

In città: Buona Stampa, Fantasia, Cartuns, Palomar, Incrocio Quarenghi, Kalos Professional, Il Quartiere, Libraccio.

In provincia: Il Campanile (Caravaggio), Libreria Canova e Umpalumpa (Clusone), Alessia Libreria (Fiorano al Serio), Cartolibreria Gyl (Gandino), Mondadori Store (Lovere), Edicola Merisio e Edicolè Martinengo (Martinengo), La Cartolibreria di Magda (Mozzanica), No problem! (Nembro), Goodbook.it (Osio Sotto), Libreria Il Parnaso (Ponteranica), La matita (San Pellegrino Terme), Libreria Mondadori (Stezzano) La Libreria di Treviglio e La Pulce curiosa* (Treviglio), Punto e virgola (Rovetta).

* dal 15/11 chiusa per trasloco

Locandina dell’iniziativa

Coupon sconto

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione