27 aprile 2018

L’innovazione nel commercio e nei servizi, convegno Ascom e Università il 2 maggio

I Giovani Imprenditori Ascom Confcommercio Bergamo e l’Università degli Studi di Bergamo organizzano il convegno “Imprese innovative del mondo del commercio e dei servizi”. L’appuntamento è mercoledì 2 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, nella sede di Via dei Caniana, 2 (Sala Galeotti) dell’Ateneo.
L’incontro si apre con i saluti di Cristiana Cattaneo, vicedirettore Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi dell’ Università degli studi di Bergamo, Oscar Fusini, direttore Ascom e Alessandro Capozzi, presidente gruppo Giovani Imprenditori Ascom.
Mariafrancesca Sicilia, professore associato Università degli studi di Bergamo, affronterà il tema dell’innovazione e le strategie per competere su più mercati.
Dalla teoria si entrerà nel vivo del tema con la testimonianza di quattro imprenditori del terziario che hanno puntato sull’innovazione: Flavio Amaglio di Fruitama (marmellate e confetture in tubetto), Chiara Rota di My cooking box (tutti gli ingredienti della ricetta in una scatola), Ivano Pezzotta di Eevye (cover smartphone in pelle personalizzate laser), Maria Mastropietro di Vertical booking (gestionale per le prenotazioni alberghiere).
“L’innovazione porta con sé una rivoluzione concettuale e apre una finestra sul futuro, permettendo anche alle attività più tradizionali di competere su più mercati- sottolinea Alessandro Capozzi, presidente del Gruppo Imprenditori Ascom-. C’è ancora spazio per le idee, per le intuizioni, per rispondere a nuovi bisogni o risolvere problemi. La collaborazione con l’Università è importante per fare incontrare imprese e studenti. Le storie di successo di queste imprese innovative possono essere uno spunto di riflessione per i ragazzi”.

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione