21 Novembre 2014

L’Accademia del Gusto si trasferisce a Gourmarte. Lunedì 1 dicembre in cattedra Hiro di “Ciao sono Hiro”, il programma in onda su Gambero Rosso

Dal 29 novembre al 1 dicembre, in occasione della manifestazione che porta in città le eccellenze gastronomiche lombarde, la scuola di cucina dell’Ascom di Bergamo si trasferisce in Fiera con le sue proposte formative: cinque titoli accattivanti che accontentano tutti, neofiti della cucina e cuochi di professione, e che omaggiano ai partecipanti il biglietto di ingresso alla Fiera.

Le prime tre proposte sono in programma sabato 29 novembre e sono pensate per gli amanti della cucina che desiderano approfondire la propria passione ai fornelli.

L’apertura è affidata a Fabio Potenzano, protagonista dello spazio dedicato alla cucina all’interno del programma “Detto Fatto” in onda su Rai2. Alle ore 11, fino alle 12.30 nel corso dal titolo “Primi piatti da chef” il cuoco siciliano illustrerà ricette innovative e creative per trasformare la pasta italiana in un piatto da gourmet.

Alle ore 14 (fino alle 15.30) Giorgia Fantin Borghi, professionista nell’organizzazione di eventi privati ed esperta nell’arte delle buone maniere, presenta “Il bon ton della tavola“, un breve viaggio nell’arte del ricevere, del bello e dell’eleganza che spiega come rendere un pranzo o una cena a casa indimenticabili svelando i segreti perché tutto, dalla mise en place alla realizzazione del menù, dal servizio alla disposizione degli ospiti, sia perfetto.

Infine, alle 16 Francesca Marsetti, instancabile professionista della cucina, emozionerà i partecipanti con piatti di grande impatto estetico con “Apericena per stupire gli amici”, un minicorso di novanta minuti per imparare a realizzare ricette semplici e veloci, a metà tra aperitivo e cena, per creare momenti di incontro con gli amici e familiari senza dover trascorrere la giornata a cucinare.

Lunedì 1 dicembre spazio ai professionisti.

Alle ore 11 Alessandro Ferrari, coach esperto in sviluppo aziendale, propone  “Il marketing della ristorazione”, due ore per apprendere le novità emerse negli ultimi anni nel mondo della cucina,  per avere consigli su come attrarre e fidelizzare i clienti, ottimizzare l’accoglienza e creare un passaparola positivo per attrarre clienti nuovi; insomma, un’occasione per sapere i segreti che fanno di un locale un locale di successo.

Alle ore 14.30, l’ultimo appuntamento: “Cottura zero con Hiro”, un laboratorio di un’ora e mezza da non perdere, per conoscere la tecnica e la creatività dello chef Hirohiko Shoda, Hiro per gli amici e per i suoi telespettatori. Protagonista indiscusso di “Ciao sono Hiro”, programma in onda su Gambero Rosso Channel, il noto chef presenterà la sua filosofia centrata sul concetto di crudo: ingredienti naturali, basici, freschi che il cuoco giapponese esalta unendoli e accostandoli come in un concerto di armonie. Due ore di dimostrazione pratica che insegneranno a esaltare il gusto delle materie prime attraverso la tecnica e la fantasia, tutto rigorosamente a cottura zero, perché spiega Hiro: “Uso le mie mani come strumento principale, non voglio che sia lo chef il protagonista, ma il cibo, io sono soltanto il tramite tra natura e chi mangia il piatto finale”.

Per informazioni e prenotazioni contattare Ascom Formazione, tel. 035 41.85.706/707/725/712 o info@ascomformazione.it.

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione