24 maggio 2018

Il tour Federmobili fa tappa a Bergamo, convegno lunedì 28 maggio in Ascom

Il tour nazionale Federmobili “Quali sfide e quali opportunità per la distribuzione indipendente di arredamento?” fa tappa a Bergamo.
L’appuntamento è lunedì 28 maggio alle 10.30 nella sede di via Borgo Palazzo 137 (sala Conferenze). Al centro dell’incontro, riservato agli operatori del settore, l’impatto della crisi sul mercato, le prospettive di impresa 4.0, i possibili scenari di integrazione tra il negozio fisico e virtuale. Un accento particolare sarà posto sui servizi che la distribuzione indipendente offre come vantaggio competitivo e sull’importanza di attribuire una valorizzazione economica agli stessi. Attraverso storie aziendali di successo, il comparto si confronterà con esempi in grado di difendere e accrescere la propria competitività.
Il convegno si apre con i saluti di Renzo Cereda, presidente Gruppo Mobili e Arredamento Ascom Confcommercio Bergamo e del direttore dell’Associazione Commercianti Oscar Fusini. Alle 11 si entra nel vivo del tema con gli interventi di Mauro Mamoli, presidente nazionale di Federmobili e di Laura Molla, direttore Federmobili, che illustreranno le novità per il comparto, a partire dal nuovo contratto tipo per la vendita, e i servizi a disposizione delle imprese. Alle 11.30 saranno proposte come case history di successo l’esperienza di rete dei professionisti dell’arredamento della provincia di Cuneo per accrescere la loro capacità competitiva e DesignBestbyWebmobili per la gestione ottimale delle opportunità offerte dal web.

Per iscrizione clicca qui

Info e iscrizioni: 035.4120203, direzione@ascombg.it

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione