07 Febbraio 2014

Il cliente vegano: fenomeno in crescita. Incontro l’11 febbraio 2014 in Ascom

Il Gruppo ristoratori di Ascom propone un incontro dal tema “Il cliente vegano: fenomeno in crescita” per martedì 11 febbraio al fine di verificare la possibilità di avviare un corso specifico. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Lav, la Lega antivivisezione di Bergamo.

«In un momento in cui la ristorazione punta ad intercettare nuove esigenze ed è alla ricerca di specializzazioni – rileva la presidente del Gruppo ristoratori Ascom Petronilla Frosio -, anche offrire una cucina vegana può essere un’opportunità. Certo, ogni operatore deve valutare quanto sia attinente con la propria proposta e clientela, ma in certe situazioni, ad esempio dove è più frequente la presenza di ospiti stranieri, può risultare una strada interessante. L’appuntamento sonderà anche l’interesse dei ristoratori a seguire un corso dedicato, non basta infatti preparare piatti a base di vegetali, occorre conoscere regole e tecniche che non si improvvisano. In base ai riscontri potremo organizzare all’Accademia del Gusto di Osio Sotto una serie di lezioni che consentiranno di ottenere un “patentino” di cucina vegana. Un riconoscimento utile anche per far conoscere la propria attività su siti, blog e nei circuiti specializzati».

L’incontro – alle 15.30 nella sala Villa, al piano terra della sede dell’Ascom in via Borgo Palazzo 137 a Bergamo – vedrà la partecipazione di un esperto della Lav, che illustrerà i principi della cucina vegana, fondata su precise scelte etiche e di responsabilità.La partecipazione all’incontro è gratuita.
È gradita la segnalazione del presenza con un messaggio all’indirizzo e-mail info@ascombg.it.

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione