25 agosto 2021

Food Film Festival: i talk targati Ascom da non perdere

Quest’anno Ascom Confcommercio Bergamo ha scelto di collaborare attivamente con l’organizzazione del Food Film Festival portando il suo contributo sul tema del cibo e dell’educazione alimentare.

Durante il festival, in programma da mercoledì 25 a domenica 29 agosto, saranno organizzati laboratori e talk dedicati ai temi del vino, della frutta e della verdura, dei salumi e dei formaggi insieme ai nostri referenti e ai presidenti dei gruppi di categoria coinvolti.

La partecipazione è gratuita: clicca qui per iscriverti o manda una mail a comunicazione@artmaiora.it

GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Giovedì 26 agosto

Ore 17.30 – “Rosso che passione” con la partecipazione di Enrico Rota, Presidente de “La strada del vino Valcalepio”, progetto a cui aderisce anche Ascom Confcommercio Bergamo

Un vero e proprio laboratorio del gusto per celebrare la “piramide enografica” completa di Bergamo, composta da una DOCG, due DOC e una IGT. Il Moscato di Scanzo, con il suo famigerato rosso aromatico passito, Valcalepio, con il blasonato Rosso, e Terre del Colleoni, con l’innovativo Manzoni Bianco, saranno le tre denominazioni protagoniste della degustazione.

Venerdì 27 agosto

Ore 19 – “Innovazione e tradizione scendono in campo” con la partecipazione di Livio Bresciani, Presidente del Gruppo Ortofrutta di Ascom Confcommercio Bergamo, Vicepresidente Fida (Federazione Italiana dettaglianti dell’Alimentazione) e Responsabile nazionale settore ortofrutticolo di Fida.

Talk dedicato alle metodologie di lavorazione agricola con un confronto tra gli strumenti del passato e le moderne tecnologie di oggi e un’analisi dell’intera filiera: dall’attenzione per la lavorazione dei prodotti fino alla loro vendita, ma anche del valore sociale del mondo agricolo e di quello commerciale.

Ore 20 – “Vorrei ma posso” con la partecipazione di Alessandra Cereda, Presidente Gruppo Terziario Donna di Ascom Confcommercio Bergamo

Un appuntamento tutto in rosa per raccontare le esperienze di donne imprenditrici che si sono realizzate attraverso il proprio lavoro. Storie di coraggio e determinazione, con una particolare attenzione a quelle del mondo food. Sul palco ci saranno imprenditrici locali tra cui Luana Piazzalunga, A.d. di Piazzalunga Srl e partner del Festival, ed Elena Lazzarini, presidente Donne Impresa Coldiretti Bergamo.

Sabato 28 agosto

Ore 16.00 – “Educare al gusto” con la partecipazione di Luca Bonicelli, Presidente Gruppo Gastronomi Salumieri Bergamo di Ascom Confcommercio Bergamo

Un laboratorio dedicato ai bambini per portarli alla riscoperta vero sapore degli alimenti sani e genuini, realizzati con metodologie che ne esaltano il gusto. Dopo una prima introduzione sulle modalità di produzione, seguirà una degustazione guidata di formaggi e salumi. Un percorso che all’interno del Festival trova la sua collocazione ideale.

In caso di pioggia gli appuntamenti in programma si svolgeranno esclusivamente in streaming.

Per ulteriori informazioni: www.foodfilmfestbergamo.it

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione