9 aprile 2021

Ente Mutuo Regionale: assistenza anche ai dipendenti a costi contenuti

Una nuova forma di assistenza consente di coniugare il Welfare aziendale con le necessità di salute di imprenditori, collaboratori e famiglie. Si chiama SmartPlus ed è l’ultima nata in casa Ente Mutuo Regionale, la Mutua degli iscritti a Confcommercio delle province di Milano, Lodi, Monza, Lecco, Como e Bergamo.

Una forma di assistenza sanitaria integrativa che rappresenta un’importante opportunità di tutela della salute per l’imprenditore, per la famiglia e per i suoi collaboratori.

SmartPlus: tutti i vantaggi

Aspetto, quest’ultimo, non da poco, perché SmartPlus è pensata anche come efficace strumento di Welfare aziendale, tematica sempre più sentita da ampie fasce di lavoratori, che soprattutto nella difficile circostanza della pandemia hanno visto di fatto molto ridotta la possibilità di accedere alle prestazioni sanitarie; ciò a causa dell’interruzione o del differimento di numerosi servizi sanitari, visite e interventi chirurgici, destinati a essere procrastinati ben oltre l’emergenza.

La SmartPlus prevede l’effettuazione, presso le strutture sanitarie convenzionate con Ente Mutuo, di visite mediche specialistiche, prestazioni di diagnostica, analisi di laboratorio, terapia fisica con tempi di attesa ridotti e a tariffe agevolate. Garantisce inoltre prestazioni odontoiatriche di qualità, fruibili su tutto il territorio nazionale con un listino unico con prezzi vantaggiosi, significativamente inferiori alla media di mercato a cui si aggiunge un puntuale servizio di assistenza e prenotazione dedicati.

Ultimo, ma non ultimo, la SmartPlus prevede l’assistenza medica 24/24, 7/7 e servizi gratuiti ad alto valore aggiunto, in Italia e all’estero: consulenza medica telefonica (pareri medici, ecc.), assistenza medica e a domicilio (es. invio di un medico, di un pediatra, di un’ambulanza, di infermiere o fisioterapista), trasporto sanitario e assistenza in viaggio, accesso a Network Assistenza Domiciliare (es. ricerca babysitter, badante).

In sintesi i 4 vantaggi principali della Smart Plus sono:

  • quota di iscrizione a 80 euro annui;
  • accesso a prestazioni sanitarie di qualità con tempi di attesa minimi presso la rete sanitaria di Ente Mutuo molto presente sul territorio;
  • tariffe molto convenienti;
  • detraibilità fiscale dei costi sostenuti per le prestazioni.

In perfetto stile Ente Mutuo, l’accesso al servizio è concepito in maniera molto semplice e funzionale: si sceglie tra le strutture convenzionate, si prenota in qualità di socio Ente Mutuo e si inoltra richiesta di autorizzazione, anche on line attraverso il sito www.entemutuomilano.it.

La risposta all’emergenza

Proprio sull’online e sul digitale Ente Mutuo ha puntato molto negli ultimi dodici mesi attraverso tutti i mezzi disponibili: assistenza clienti, canali social, newsletter tematiche, eventi on line.

Un fitto calendario di messaggi, esperienze, approfondimenti sono stati di supporto ai soci ma anche ai non soci per portare alla loro attenzione in maniera chiara e puntuale i vantaggi dell’adesione alle proposte di Ente Mutuo.

Sui canali social c’è, inoltre, una sezione dedicata alle “Voci” e le esperienze dei soci che da anni usufruiscono dei servizi di Ente Mutuo Regionale e che trasmettono il reale valore di un’assistenza sanitaria di qualità.

La velocità del servizio e dei tempi di risposta, il livello delle strutture convenzionate, una solida esperienza nel mondo della sanità integrativa e una filosofia no profit basata sui valori di mutualità, solidarietà e coesione sociale sono i principi guida di Ente Mutuo regionale sin dal 1955, e si declinano ed evolvono sulla base del mutare del contesto e delle necessità espresse dai soci.

Chiamaci per informazioni gratuite

Telefono: 035 4120 303

Email: entemutuobergamo@ascombg.it

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione