19 ottobre

Educazione alla salute: tornano gli eventi live

Quando si parla di tumore al seno la prevenzione è un aspetto cruciale. Su iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno con l’iniziativa Mese Rosa, pensata proprio per sensibilizzare tutte le donne su questa tematica. È importante, però, continuare a parlarne e “fare prevenzione” anche per tutto il resto dell’anno.

Ente Mutuo Regionale, quindi, ha deciso di organizzare per il prossimo giovedì 4 novembre, a partire dalle ore 18.00, un evento dal tema “Tumore al seno, dalla prevenzione alla cura. L’importanza del lavoro di squadra nella Breast Unit” con la collaborazione di Humanitas Gavazzeni Bergamo, struttura convenzionata con Ente Mutuo. L’evento si svolgerà finalmente in presenza, grazie alla disponibilità della sala conferenze di Ascom Confcommercio Bergamo, via Borgo Palazzo, 137 – Bergamo (per partecipare clicca qui).

 

IL PROGRAMMA
Dopo l’introduzione di Giuseppe dalla Costa, Direttore di Ente Mutuo Regionale, gli specialisti Massimo Maria Grassi, responsabile Senologia e Breast Unit di Humanitas Gavazzeni Bergamo, e Francesco Valenti, chirurgo senologo Humanitas Gavazzeni, forniranno informazioni utili sulla patologia tumorale più diffusa tra le donne.
In aggiunta, gli specialisti illustreranno l’importanza del lavoro di squadra nella Breast Unit-Centro di Senologia Multidisciplinare, una struttura specializzata nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione psicofisica delle donne con neoplasia mammaria.

Iscriviti ora per partecipare all’evento: form di partecipazione

È necessario essere in possesso di Green Pass, da mostrare all’ingresso della sede di Ascom Confcommercio Bergamo.

Per maggiori informazioni: https://www.dgc.gov.it/web/

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione