10 Marzo 2014

Convegno ” E’ possibile la ripresa del settore terziario in Italia?” 10 marzo 2014 Università di Bergamo

E’ possibile la ripresa del settore Terziario in Italia? E’ questa la grande questione che dà il titolo al convegno organizzato da Ascom Bergamo con Federazione Moda Italia e l’ateneo orobico, in programma il 10 marzo alle 14.30 presso l’Aula Galeotti della sede universitaria in Via dei Caniana. Il convegno vede la partecipazione di un relatore d’eccezione: Warren Mosler, economista statunitense, autore di spicco della Teoria Monetaria Moderna e fondatore del Centro per la Piena Occupazione e la Stabilità dei Prezzi che ha sede all’Università del Missouri a Kansas City.

L’incontro, che ha per titolo “È possibile la ripresa del settore Terziario in Italia ? L’analisi e le proposte della Modern Money Theory”, si apre con i saluti del Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, Stefano Paleari, del Presidente di Ascom e Camera di Commercio di Bergamo, Paolo Malvestiti, e del Presidente di Federazione Moda Italia e Vice Presidente di Confcommercio, Renato Borghi; e prosegue con gli interventi di Stefano Lucarelli, Professore di Economia Monetaria Internazionale, con una relazione su “La MMT come risposta alla crisi?” e diWarren Mosler, sul tema “MMT, scenari attuali e possibile rilancio del terziario in Italia”.

Il convegno è preceduto in mattinata, a partire dalle  ore 11.00, sempre nella sede dell’Università di Bergamo,dal Consiglio Nazionale di Federazione Moda Italia nel corso del quale, Renato Borghi presidente della Federazione, relazionerà sulle tematiche più attuali e le problematiche più contingenti del settore moda (dalla pressione fiscale fino al caro affitti, dalla regolamentazione degli outlet, i temporary store, i saldi e le promozioni fino ai rapporti con i fornitori, dagli studi di settore ad EXPO 2015, dalle sanzioni sull’etichettatura dei prodotti tessili alle interrogazioni al Parlamento UE per tutelare i piccoli operatori commerciali), sull’andamento del mercato moda, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori, tessile per la casa ed articoli sportivi e sulle iniziative della  Federazione per il 2014.

Scarica l’invito

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione