1 settembre 2022

Bollette in vetrina

Il rincaro dei costi di energia e gas è un problema drammatico per pubblici esercizi, alberghi e ristoranti. Forse più della stessa pandemia dove ristori e ammortizzatori sociali potevano lenire le perdite.

Ascom Bergamo lancia l’iniziativa “Bollette in vetrina” organizzata da FIPE Federazione Italiana Pubblici Esercizi che consiste nella stampa e affissione del cartello per pubblicare i costi dell’ultima bolletta elettrica rispetto all’analoga dell’anno scorso.

Questa iniziativa serve a sensibilizzare i clienti sulla grave minaccia che incombe sulle nostre attività, convincere molti scettici sugli effettivi rincari che stiamo sopportando e soprattutto sollecitare il Governo verso misure straordinarie a sostegno del settore senza le quali non saremo in grado di sostenere le spese del riscaldamento tra poche settimane.

La nostra Associazione chiede l’estensione del credito d’imposta anche alle imprese (a torto) considerate non energivore e non gasifere ma soprattutto un ristoro certo e immediato per i costi straordinari e insopportabili che stanno sostenendo, e per chi già oggi non è in grado di pagare le bollette una misura straordinaria di sospensione delle scadenze.

Scarica il cartello per l’affissione

 

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione