28 luglio 2020

Bando riqualificazione alberghiera

E’ aperto il bando di Regione Lombardia dedicato alla riqualificazione degli alberghi e delle strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta. Le domande possono essere presentate fino al 15 ottobre 2020. La delibera approvata dalla Giunta regionale prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro a favore delle strutture del territorio lombardo per promuovere progetti di eccellenza e per favorire la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive.

Possono quindi beneficiare: alberghi, hotel, residenze turistico alberghiere, alberghi diffusi, condhotel, villaggi turistici, campeggi e aree di sosta.

Il bando prevede l’opportunità di finanziare fino al 50% a fondo perduto progetti per un investimento minimo di 80 mila euro, con la possibilità di ricevere un contributo massimo fino a 200 mila euro per progetti che riguardano enogastronomia, food experience, turismo attivo, terme, benessere, design e business congressuale.

Vengono finanziati gli interventi di realizzazione, ristrutturazione e riqualificazione degli immobili e delle aree destinati all’attività ricettiva e delle strutture ed infrastrutture complementari direttamente connesse. A ciò si aggiunge il sostegno per le spese dell’acquisto e dell’installazione di arredi, macchinari e/o attrezzature anche di carattere tecno- logico. Le domande devono essere presentate telematicamente sulla piattaforma regionale.

Ascom è a disposizione per la compilazione del bando. Il bando è scaricabile dal sito di Ascom Confcommercio Bergamo www.ascombg.it. Per informazioni è possibile contattare info@fogalco.it.

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione