24 settembre 2019

Amministratori di condominio, aperte le iscrizioni per il corso di formazione obbligatoria

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione obbligatoria per amministratori condominiali (15 ore) organizzato da Abiconf Lombardia Est a Bergamo

Il corso è aperto a tutti gli amministratori condominiali, anche non associati ad Abiconf, e consente ai partecipanti di adempiere agli obblighi di formazione periodica così come previsto dalla L. 220/2012 (Riforma del Condominio) per l’anno 2019/2020 attraverso un percorso mirato di approfondimento su temi fondamentali.

Le lezioni toccheranno infatti temi centrali connessi alla nomina dell’amministratore (condizioni di nomina, formazione, revoca e durata dell’incarico); all’assemblea condominiale (convocazione, costituzione, deliberazioni, maggioranze, verbalizzazione), al recupero delle morosità, alle tabelle millesimali (formazione e modifica, criteri di riparto), che saranno approfonditi sulla base di un approccio attento ai problemi concreti, operativi, con cui l’amministratore si trova ogni giorno a confrontarsi, grazie alle presenza di docenti di elevata professionalità ed esperienza nel rispettivo settore – di amministrazione condominiale, giuridico, o tecnico.

Anche per questo, il corso può risultare occasione importante di confronto per tutti coloro che, a vario titolo, si occupa di gestione degli immobili (avvocati, agenti immobiliari, etc.).
Si ricorda agli amministratori condominiali che la formazione periodica di 15 ore è obbligatoria per legge e che il mancato adempimento dell’obbligo può portare alla revoca dell’amministratore. La decorrenza annuale dell’obbligo va dal 9 ottobre dell’anno di inizio corso all’8 ottobre dell’anno successivo.

In particolare, il corso si svolgerà presso la sede Ascom (Confcommercio) di Bergamo, in via Borgo Palazzo 137 secondo il seguente calendario:

– 15/10 dalle ore 14 alle ore 18

– 05/11 dalle ore 14 alle ore 18

– 19/11 dalle ore 14 alle ore 18

– 26/11 dalle ore 14 alle ore 18

Il corso viene offerto gratuitamente ai soci Ascom Bergamo e agli amministratori condominiali che si associano (quota associativa 2020 euro 100,00); per i non associati la quota di iscrizione da versare alla società che coordinerà il corso è di euro 100,00 + IVA.

Chi fosse interessato a partecipare al corso può scrivere una email a: segreteria.lombardiaest@abiconf.it. La conferma definitiva dell’iscrizione deve pervenire entro il 30 settembre

Per maggior informazioni su Abiconf e su Abiconf Lombardia Est è possibile consultare il sito http://www.abiconf.it/ o scrivere una email direttamente a segreteria.lombardiaest@abiconf.it.

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione