24 Ottobre 2014

Alessandria Village e Vivi Alessandria fa tappa a Bergamo domani 25 ottobre 2014

Incontro di eccellenze per la promozione del territorio, delle sue tipicità e delle sue strutture

Fa tappa anche a Bergamo l’iniziativa Ascom Village e Vivi Alessandria, nata dall’incontro tra l’Ascom della provincia di Alessandria e dall’Alessandria Calcio. Le due dirigenze hanno sposato un progetto per la promozione del territorio alessandrino attraverso la squadra di calcio che, con le sue trasferte, diventa ambasciatrice del nome (e dell’immagine) della città al di fuori dei suoi confini e, con le partite giocate fra le mura amiche svolge una importante funzione attrattiva in chiave incoming.

Bergamo è una delle quattro tappe del gusto alessandrino, oltre a Cremona, Bolzano e Salo.

In occasione della partita di domani tra AlbinoLeffe e Alessandria Calcio l’Ascom di Alessandria, in collaborazione con l’Ascom di Bergamo, allestirà in piazza Pontida dalle 10.30 alle 19 l’Alessandria Village: un’area nella quale saranno previste la degustazione e la vendita di alcune delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Durante la tappa sarà organizzato anche un momento istituzionale nel quale sancire una sorta di ‘gemellaggio’ tra le due realtà cittadine, culturali ed enogastronomiche. A tale momento parteciperanno per Bergamo il vice sindaco Sergio Gandi, il presidente di Ascom e Camera di Commercio, Paolo Malvestiti, il direttore di Ascom, Luigi Trigona, il vicedirettore di Ascom, Oscar Fusini e il responsabile marketing dell’Associazione cittadina, Pietro Bresciani; per Alessandria saranno presenti il vice sindaco della città piemontese, Giancarlo Cattaneo, il presidente della Camera di Commercio, Gian Paolo Coscia, e il presidente e il direttore dell’Associazione commercianti, Luigi Boano e Alice Pedrazzi.

Negli stand allestiti in Piazza Pontida sarà possibile prendere parte alle degustazioni, acquistare i prodotti alessandrini (vino, cioccolato, conserve di frutta e verdure, sughi e salse, funghi, baci di dama, schiacciatine)  e avere informazioni sul territorio e sull’accoglienza turistica.

rendering-alessandria-village

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione