27 febbraio 2018

Festa della donna. Ritorna la campagna dei fioristi contro l’abusivismo

 

Il gruppo Fioristi rinnova il suo impegno nel contrastare l’abusivismo e ripropone anche quest’anno la campagna “Compra i fiori in negozio, di no alle vendite abusive”. Lo slogan mette a confronto i maestri del fiore con la loro professionalità e serietà e i venditori abusivi ‘portatori’ di evasione e collaboratori del racket e pone la domanda: ‘tu chi scegli?’.
La locandina della campagna è stata distribuita ai fioristi associati e comparirà su numerose vetrine della città e della provincia.
“Come ogni anno, con l’arrivo in particolare della Festa della donna e della mamma si moltiplicano le vendite abusive di fiori e piante nelle strada e nelle piazze – spiega Adriano Vacchelli, presidente del Gruppo – È un fenomeno che si acuisce ogni anno ed oggi, a causa delle difficoltà e del perdurare della crisi, la nostra categoria è in grave difficoltà e tanti piccoli negozi, che illuminano i centri storici, sono costretti a chiudere. Certamente chi vende abusivamente fiori in strada è vittima e colpevole involontario del racket, ma la conseguenza di questa illegalità ricade su tutti perché non si parla solo di sfruttamento ma anche di evasione di imposte e tasse”.
Per rafforzare la lotta all’abusivismo, il Gruppo Fioristi ha rivolto un invito anche alle amministrazioni e alle forze dell’ordine locali perché aumentino i controlli e collaborino a contrastare il problema.

la locandina

 

 

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione