Fallimento Qui!Goup. Da Fogalco linee di credito garantite per le aziende in difficoltà

Sono sempre più numerose le aziende che si si stanno rivolgendo ad Ascom per un supporto nelle azioni legali da intraprendere nei confronti della società Qui!Group per il recupero dei propri crediti, alcuni anche di importo molto elevato. Per questo motivo, l’Associazione bergamasca ha chiesto alla Cooperativa di Garanzia Fogalco di intervenire a supporto delle imprese coinvolte al fine di agevolare l’accesso al credito. Solo in bergamasca stimiamo che siano circa 600/700 gli esercenti coinvolti per oltre 2 milioni di euro di buoni che saranno insinuati nel passivo e probabilmente mandati a perdita dagli esercenti -afferma Oscar Fusini, direttore di Ascom Confcommercio Bergamo-. Nella maggior parte dei casi l’ammanco si mangerà l’intera remunerazione annuale del titolare del bar /ristorante in un mercato ormai in gravissimo affanno, nel quale guadagnare è diventato impossibile. Chi ancora accettava questi buoni pasto, diciamocelo, lo faceva più per spirito di servizio o necessità che per reale opportunità”. La cooperativa di garanzia di Ascom Confcommercio Bergamo mette a disposizione le linee di credito garantite con gli istituti di credito convenzionate e finalizzate al ripristino della liquidità per far fronte alle esigenze di cassa.
Oltre a tamponare l’emergenza e la difficoltà del momento, Fogalco interviene anche per ampliare l’attività di garanzia fidejussoria, estendendola a esigenze di breve periodo quali il fido di cassa e l’apertura di credito in conto corrente” precisa Antonio Arrigoni, segretario della cooperativa di garanzia Ascom Fogalco.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria della Cooperativa al numero 035 4120321.


 

 

 

SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Credits