15 marzo 2018

Controllo e gestione dei costi di bar e ristoranti, Ascom lancia un nuovo servizio

Ascom Confcommercio Bergamo lancia un servizio innovativo per il controllo e la gestione dei costi di bar e ristoranti. Dopo una consulenza iniziale, ogni imprenditore potrà gestire autonomamente, grazie all’utilizzo di un semplice software, ogni singola voce di spesa aziendale, inserendo trimestralmente i dati. Il sistema gestionale segnala grazie ad un semaforo- e alle classiche luci: la rassicurante verde, la pressante gialla e l’allarmante rossa- eventuali aree su cui intervenire per migliorare l’amministrazione dell’attività.

Lunedì 19 marzo l’incontro di presentazione ufficiale, dal titolo quanto mai esplicativo: “Prevenire è meglio che curare…”. Alle 15.30 nella sede cittadina dell’Associazione, in Via Borgo Palazzo, 137 (Aula corsi), viene illustrato come, attraverso una consulenza professionale e specifica, si possano monitorare la gestione dei costi, applicare giusti ricarichi e capire in corso d’opera se si stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati o in quale area intervenire della propria attività.

L’incontro, moderato da Pietro Bresciani, segretario del Gruppo Ristoratori e Pubblici Esercizi Ascom, si apre con i saluti di Oscar Fusini, direttore Ascom, di Giorgio Beltrami, presidente Gruppo Bar Caffè Pasticcerie e vicepresidente Ascom e di Petronilla Frosio, presidente del Gruppo Ristoratori Ascom. Vittorio Rota, consulente per lo sviluppo d’impresa, illustrerà come migliorare la gestione e amministrazione dei pubblici esercizi.

“L’esperienza ci insegna che nella maggior parte dei casi, quando gli imprenditori si rendono conto di essere in difficoltà, è troppo tardi per intervenire- commenta Giorgio Beltrami, presidente Gruppo Bar Caffè Pasticcerie e vicepresidente Ascom-. É importante correggere il tiro prima e apporre i correttivi del caso in anticipo, avendo ben chiaro l’andamento aziendale non solo per prevenire eventuali crisi, ma per avere una previsione attendibile di quale possa essere l’andamento futuro dell’impresa”. “Non ci sono concessioni e sconti per chi sbagli a fare i conti oggi- aggiunge Petronilla Frosio, presidente del Gruppo Ristoratori Ascom-. Il servizio offre alle nostre imprese un’importante occasione per avere costantemente sotto controllo il proprio business, per fare crescere le nostre imprese e tutta la categoria”.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previo accreditamento. Per info e iscrizioni: 035.4120203, direzione@ascombg.it

Condividi su:

SEDI E UFFICI

Confcommercio – Imprese per l’Italia Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Confcommercio – Imprese per l’Italia
Bergamo

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035 4120111 | fax. 035 4120182
e-mail: info@confcommerciobergamo.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
9.15/12.15 – 13.15/17.00

© 2017 Confcommercio Imprese per l'Italia  Bergamo   | Privacy & Cookie policy | Agenzia di Comunicazione