Allergeni, il 17 aprile un seminario informativo

Il 9 maggio 2018 entra in vigore la disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del Regolamento Ue 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

Tra gli obblighi previsti dal Regolamento vi è la corretta informazione sugli alimenti da fornire al consumatore finale, soprattutto in riferimento a sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze.

Martedì 17 aprile alle ore 15,30 viene presentata in Ascom la nuova piattaforma web Allergeni.eu realizzata per dare un supporto innovativo, pratico e veloce a tutti gli operatori del settore alimentare che necessitano di organizzare la propria realtà aziendale al fine di adempiere al Regolamento europeo.

Nello specifico, la piattaforma è uno strumento con il quale l’operatore alimentare (ad esempio un ristorante, un bar, una mensa, un servizio di catering) può inserire le proprie “ricette” andando pertanto ad evidenziare sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze. La piattaforma è quindi uno strumento dinamico, tecnologico, accessibile e aggiornabile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, e un un supporto indispensabile per rispondere agli obblighi di comunicazione al consumatore finale delle informazioni obbligatorie.

Rimangono a disposizione per qualsiasi informazione, i nostri uffici dell’Area Gestionale al numero 035/4120325 –  gestionale@ascombg.it

Per conoscere il programma e registrarsi cliccare sulla locandina:

Locandina Convegno Allergeni.eu – 17 aprile 2018



SEDI E UFFICI

Ascom Confcommercio Bergamo è vicina agli imprenditori e a chi desidera avviare un’attività. Siamo presenti in città nella sede di Via Borgo Palazzo e nel territorio ad Albino, Calusco d’Adda, Clusone, Lovere, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Treviglio e Zogno.

vieni a trovarci

PERCHÉ ASSOCIARSI

» Per essere assistiti e tutelati nei rapporti con le istituzioni, le amministrazioni pubbliche e le parti sociali.

» Per avere più facile accesso al credito e beneficiare di bandi e finanziamenti.

» Per poter contare su servizi, consulenza e formazione personalizzati.

» Per essere informati sulle novita’ normative e di mercato.

» Per usufruire di sconti su beni e servizi di interesse per il vostro business.

Ascom Bergamo
Confcommercio Imprese per l’Italia

Via Borgo Palazzo, 137
24125 Bergamo
tel 035.4120111 | fax. 035.4120182
e-mail: info@ascombg.it
c.f. 80026270167

Orari apertura uffici
Da lunedì a venerdì
8.45/12.00 – 14.15/17.00

© 2017 Ascom Bergamo Confcommercio Imprese per l'Italia     | Privacy & Cookie policy | Credits